Dott.ssa Francesca Quaglia

 Psicologo e psicoterapeuta / 23 visualizzazioni

Sono Francesca Quaglia, psicologa e psicoterapeuta, svolgo attività libero professionale in ambito clinico a Belluno e Feltre dal 2010. Mi occupo di disturbi d’ansia e dell’umore, disturbo ossessivo –compulsivo, disturbi da stress acuto o post traumatico.  Sono sempre stata affascinata dalla Psicologia sociale e da questo interesse sono diventata socia fondatrice del Associazione Belluno-DONNA O.N.L.U.S. In questi anni di impegno attivo, anche come volontaria, presso il Centro Antiviolenza e la Casa rifugio Belluno-DONNA ho organizzato e supervisionato il lavoro delle operatrici, ho seguito più di 800 donne vittime di violenza maschile, mantenuto i rapporti con i servizi territoriali, gli avvocati, le forze dell’ordine. Dal 2013 sono responsabile del progetto di volontariato rivolto ai giovani del territorio promosso dall’Associazione Belluno-DONNA sul tema della violenza di genere dal nome RESPECT EQUALITY. Il progetto si basa sui presupposti metodologici della peer education che riconosce i giovani quali primari attori nella promozione del proprio benessere e nella realizzazione di azioni di prevenzione.

Dopo aver conseguito la laurea in psicologia presso Università di Trieste, mi sono specializzata con lode in psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (I.T.C.) di Padova.

Da allora la mia formazione è continua: ho seguito un percorso di formazione riconosciuto dalla Società internazionale per la Schema Therapy (ISST) per operare come terapeuta per la Schema Therapy; a seguito del mio interesse per il trauma complesso ho seguito un corso di formazione di primo livello EMDR organizzato dal C.R.S.P. Centro di Ricerche e studi in Psicotraumatologia e, successivamente, un Training NET Narrative Exposure Therapy organizzato dalla SISST, Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico.

Sono abilitata alla professione di Psicologa (iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Veneto, n. 6663), con annotazione come Psicoterapeuta (art. 3 legge 56/89). Sono Socia straordinaria A.I.A.M.C. (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e socia SISST (Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico).

Dettagli di contatto

Piazza dei Martiri n°27Belluno,32100 Mostra il numero di telefono *****

Contatta professionista

>