Dott. Francesco Sanavio

 Psicologo e psicoterapeuta / 29 visualizzazioni

Psicologo e psicoterapeuta laureato in Psicologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dopo la laurea ha svolto esperienze di internato presso l’Ospedale San Carlo di Milano, l’Istituto Beck di Roma e il Bio Behavioral Institute di New York. Ha conseguito la Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso l’ITC di Padova e un Master sulle dipendenza presso l’Istituto Beck di Roma.

Lavora come psicologo psicoterapeuta presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Padova, come psicologo e docente per Vyta Life Club ed è docente e responsabile della formazione per l’area psicologica per le Scuole di Formazione Illuxi. Ha lavorato come psicologo presso l’ULSS 6 e la ULSS 16, come docente presso società di formazione e consulenza come E-Work e Nextrain.

Si è occupato di psicoterapia individuale e di gruppo presso l’ospedale San Carlo di Milano, di counseling e psicoterapia presso l’Università di Padova, di psicoterapia e ricerca presso l’Istituto Oncologico Veneto e di psicodiagnostica presso il Servizio di Psichiatria del secondo servizio di Padova.

Svolge attività di ricerca su collera e aggressività con l’Università di Padova e la casa editrice Hogrefe, sulla valutazione della personalità con l’ULSS 16 e su sessualità e dipendenze con la Fondazione Foresta e la ULSS 16. Ha scritto i volumi (in stampa) ‘Il panico’ (Ed. Hogrefe) e ‘Soft Skill – le competenze trasversali nel mondo del lavoro’ (Ed. Dario Flaccovio). È stato relatore a diversi congressi scientifici nazionali.

Il Dott. Sanavio riceve presso ITC, sede di Psicoterapia Scientifica in via De Amicis, 5 a Padova.

Dettagli di contatto

Via De Amicis, 5 35123 PadovaPadova,35123 Mostra il numero di telefono *****

Contatta professionista

>