Dott.ssa Martina Mosca

 Terapista ABA / 24 visualizzazioni

Dopo il conseguimento della laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e della laurea magistrale in Psicologia Clinica, ho ottenuto l’abilitazione alla professione di psicologo (Ordine degli Psicologi Emilia–Romagna n° 9002).

Ho svolto parte del tirocinio professionalizzante per psicologo presso la Cooperativa sociale Progetto Crescere di Reggio Emilia, occupandomi di percorsi riabilitativi sui Disturbi degli Apprendimenti scolastici e del Linguaggio. Ho quindi concluso il tirocinio professionalizzante presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna. Ho lavorato come educatrice di sostegno presso una scuola dell’infanzia fornendo sostegno educativo a favore di un bambino con discontrollo comportamentale-emotivo. Mi occupo di ricerca, in particolar modo dell’approfondimento dei fattori emotivi e psicologici legati all’ambito della disabilità. Collaboro con l’Università di Bologna alla stesura di pubblicazioni scientifiche da proporre a riviste internazionali, conseguendo, nel 2017, un premio per attività scientifica come miglior poster congressuale, presentato nell’ambito delle Giornate Nazionali di Psicologia Positiva X edizione. Conduco, in qualità di libero professionista, progetti di educazione alla salute patrocinati dall’Università di Bologna nelle Scuole Secondarie di 2° grado.

Ho frequentato corsi specifici relativi al counseling psicologico, alla psicologia ospedaliera, alla Dialectical behavior therapy ed alla terapia ABA. Frequento l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Padova, per completare la formazione in psicoterapia. Ho svolto il tirocinio di specializzazione presso il poliambulatorio privato Centro Gruber di Bologna, occupandomi di diagnosi e terapia dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dei Disturbi d’Ansia e Psicosomatici. Attualmente, in qualità di specializzanda, sostengo colloqui di valutazione psicodiagnostica e di supporto psicologico a favore di pazienti nelle varie fasi dell’iter trapiantologico presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Dettagli di contatto

via Marecchiese 173, RiminiBologna

Contatta professionista

>