Logo psicoterapia scientifica

Psicoterapia Scientifica

Buongiorno e benvenuto!

Intanto grazie per il tuo tempo e il tuo interesse. Per far risparmiare tempo a tutti ci tengo però a sottolineare che non è un lavoro ma una collaborazione e a mettere in luce tre aspetti necessari:

  1. lavorare con un orientamento cognitivo e comportamentale.
  2. considerare le terapie svolte di persona preferibili a quelle condotte online.
  3. condividere l'assunto secondo il quale "la cooperazione (o collaborazione) è il processo di gruppi o organismi che agiscono per il loro mutuo beneficio" (Wikipedia) - ovvero cerchiamo professionisti interessati a partecipare a far crescere il nostro progetto in un lavoro che sia di reciproco interesse e non persone che si aspettano un lavoro retribuito o immediati invii di pazienti.

Psicoterapia Scientifica è un progetto online da marzo 2019. Mi ero stancato dei tanti siti che tutti conosciamo bene e della scarsa professionalità che trasmettono. Sfruttando i contenuti del mio vecchio sito e il traffico che generavano ho dato il via a psicoterapiascientifica.it e da quel momento ho iniziato a coinvolgere altri professionisti. Lavorare con collaboratori sparsi sul territorio è un modo per fare sì che gli sforzi di ognuno siano a vantaggi di tutto il gruppo.


Al momento siamo presenti su 28 provincie e abbiamo circa 800 lettori al giorno. Siamo in cerca di collaboratori sparsi sul territorio che credano in un progetto di informazione e sensibilizzazione su temi di salute mentale e vogliano collaborare con noi. 

Questo è il trend di crescita dei visitatori da marzo 2019 ad oggi.

Queste sono le mail arrivate di recente alla segreteria (escluse quelle dirette ai professionisti).


Se sei interessato compila il modulo è verrai ricontattato per: (1) un ringraziamento e una risposta negativa o (2) approfondire il discorso via mail e poi al telefono e, se sussiste l'interesse da entrambe le parti, iniziare a lavorare assieme.


Vuoi dare un occhio al sito? Clicca qui che ti apro la home in un'altra scheda. 


Al momento siamo principalmente impegnati nella redazione di articoli per il nostro blog, ho da poco iniziato a sviluppare una sezione di materiale gratuito scaricabile e una contenente le principali linee guida internazionali tradotte in italiano al momento abbiamo solo la pagina sulle linee guida per il disturbo di panico.


Francesco Sanavio


>