Termini e condizioni d'iscrizione

1.1 Per prenotare l'iscrizione è obbligatorio compilare il modulo dedicato e pagare il costo d'iscrizione indicato. In questo modo si acquisisce il diritto all'assegnazione di un posto per la partecipazione al corso.

1.2 Qualora si proceda all'iscrizione tramite bonifico bancario, l’iscrizione sarà ufficializzata nel momento in cui il partecipante invierà copia del pagamento effettuato dell'intero importo d'iscrizione. In questo modo si acquisisce il diritto alla partecipazione al corso, a ricevere gli appositi materiali didattici, a ricevere al termine del corso l'attestato di frequenza. Sono esclusi i costi inerenti a viaggi, vitto e alloggio.

2.1 Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e succ. mod., avrà la facoltà di recedere, senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover specificare il motivo, entro 14 giorni dall'iscrizione al corso ed entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi prima dell'inizio del corso. Il recesso dovrà essere esercitato entro il predetto termine tramite invio di email all’indirizzo info@psicoterapiascientifica.it.

2.2 A seguito del recesso esercitato come sopra, nei successivi 30 giorni provvederemo a riaccreditare gli importi eventualmente pagati, secondo la procedura che il team di Psicoterapa Scientifica si riserva di fornirti in tempo utile.

2.3 Qualora il recesso dovesse essere esercitato oltre il termine di cui al punto 2.1, tratterremo delle spese amministrative nella seguente percentuale:
- per recessi tra i 10 e i 7 giorni lavorativi dall'inizio del corso: 30% dell'importo totale.
- per recessi tra i 7 e i 4 giorni lavorativi dall'inizio del corso: 50% dell'importo totale.
- per recessi a 3 giorni lavorativi o meno dall'inizio del corso non verrà rimborsata nessuna parte dell'importo totale.

2.4 Resta inteso che per la percentuale trattenuta per l’esercizio del recesso fuori dai termini di cui al punto 2.1, provvederemo ad emettere la relativa fattura.

3 In assenza di recesso nei termini di cui ai punti 2.1 e 2.3 del presente regolamento, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussisterà a prescindere dalla tua effettiva partecipazione al corso.

4 In caso di forza maggiore, quale ad esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, Psicoterapia Scientifica si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione agli iscritti; si riserva inoltre di modificare per esigenze organizzative, la sede di svolgimento, dandone congruo preavviso al partecipante. In caso di annullamento l’unico obbligo di Psicoterapia Scientifica sarà di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto.

5 Data e ora dei corsi non sono vincolanti e Psicoterapia Scientifica si riserva il diritto di modificare le date dei corsi dandone preavviso ai partecipanti, impegnandosi comunque a limitare al minimo tali modifiche.

>